VEDI IL BREVE VIDEO QUI:
https://youtu.be/PxS_Fgnb4yM?si=HgkrwNUgBE7FwTIZ
Quanto devo guadagnare per avere un mutuo? due persone su dieci che l’anno scorso hanno chiesto il mutuo, oggi non avrebbero i requisiti per ottenerlo. Le banche concedono infatti il finanziamento, di solito, facendo una valutazione sulla sostenibilità della rata. Il rapporto rata/reddito è normalmente pari a circa 1 a 3.
Questo vuol dire che Il 18,6% dei mutui di un anno fa oggi sarebbe impossibile.
A febbraio 2022 chi chiedeva un mutuo per ottenere il finanziamento, doveva avere un reddito netto mensile disponibile pari ad almeno 1.450 euro ed avrebbe pagato per esempio € 482 per 25 anni. Oggi, per lo stesso finanziamento, la miglior rata mensile è pari a 615 euro e il richiedente, per ottenere il mutuo, dovrebbe avere un reddito disponibile di almeno 1.845 euro.
Se hai domande sul mutuo scrivi o chiama. #comprarecasa #comeaveremutuo #mutuo #calcolointeressi #tassi #banca #soldi #brokermutui #immobiliare #pescara #ortona #chieti #roccasangiovanni #tollo #guardiagrele #casoli #torinodisangro #guglionesi #larino #termoli #atessa #vasto #sansalvo #gissi #lanciano #castelfrentano #monteodorisio #cupello #finanziamenti #soldi #quantopossoterarre #primacasa #comprareprimacasa #comproprimacasa #agenziaimmobiliare #agenteimmobiliare #mediatorecreditizio #mutuo #mutui #banca #banche #tassi #prestito